ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “All’Ombra del Cervo di Rodi”
L’anno 2023, il giorno 24 del mese di novembre i Signori:
- Allocca Luigi,- Amodeo Gianfranco- Cocifoglia Fabio- De Luise Vincenzo- Esposito Alfonso Maria- Iodice Gianfranco- La Rana Giovanni- Stazio Ivana- Stornaiolo Cosimo
In quanto soci fondatori convengono e stipulano quanto segue:
Articolo 1)
Tra i signori sopra menzionati viene costituita una associazione culturale avente la seguente denominazione: “All’Ombra del Cervo di Rodi”, con sede legale nel Comune di Napoli, operante senza fini di lucro. L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito del medesimo Comune non comporta modifica statutaria e potrà essere decisa con delibera dell’Assemblea ordinaria. La durata dell’Associazione è illimitata.
Articolo 2)
L’Associazione ha sede temporanea presso il domicilio del dr. Cosimo Stornaiolo Essa potrà istituire sedi secondarie e unità locali per lo svolgimento delle proprie attività in altri luoghi.
Articolo 3)
L’Associazione è regolata dalle disposizioni legislative sulle Associazioni non riconosciute (artt. 36-38 C.C.), da quelle contenute nel presente Atto Costitutivo di cui fa parte integrante lo Statuto Sociale. Lo Statuto Sociale viene sottoscritto dalle parti in tutte le pagine e allegato al presente Atto Costitutivo (allegato A).
Articolo 4)
Sono Organi Sociali: -
- l’assemblea dei soci
- il Consiglio direttivo;
- il Presidente dell’Associazione
- il Comitato Scientifico
Articolo 5)
La durata e gli scopi dell’Associazione, le condizioni per l’ammissione dei Soci, le norme che regolamentano la vita dell’Associazione sono contenute e disciplinate nel citato Statuto Sociale allegato al presente atto.
Articolo 6)
La quota di iscrizione dei Soci che entreranno a far parte dell’Associazione e quella di partecipazione dei già Soci per gli anni successivi, sarà determinata annualmente dal Consiglio Direttivo in base alle esigenze di preventivi relativi al corretto andamento dell’associazione stessa e cioè relativamente alle attività culturali da realizzare
Articolo 7)
L’esercizio sociale inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno. Alla fine di ogni esercizio sociale, il Consiglio Direttivo procederà obbligatoriamente alla compilazione del rendiconto economico/finanziario con criteri di oculata prudenza, possibilmente entro il 30/04 dell’anno successivo.
Articolo 8)
A comporre il primo Consiglio Direttivo, tutti i comparenti, all’unanimità, eleggono i Signori:
- Cosimo Stornaiolo (socio fondatore) componente Consiglio Direttivo
- Giovanni La Rana (socio fondatore) componente Consiglio Direttivo
- Gianfranco Amodeo (socio fondatore) componente Consiglio Direttivo
- Gianfranco Iodice (socio fondatore) componente Consiglio Direttivo
- Vincenzo De Luise (socio fondatore) componente Consiglio Direttivo
A seguire sono stati eletti all’ unanimità le seguenti persone:
- Alfonso Maria Esposito (socio fondatore) componente del comitato scientifico
- Fabio Cocifoglia (socio fondatore) componente del comitato scientifico
- Giovanni La Rana (socio fondatore) componente del comitato scientifico
- Ivana Stazio (socio fondatore) componente del comitato scientifico
- Luigi Allocca (socio fondatore) componente del comitato scientifico
I presenti, sopra menzionati, accettano la carica. Gli stessi, seduta stante, eleggono Presidente Cosimo Stornaiolo, e Vicepresidente Giovanni La Rana, Segretario Vincenzo De Luise, i quali accettano le rispettive cariche.
Articolo 9)
Per tutto quanto non espressamente previsto in questo atto, le parti si richiamano alle vigenti disposizioni di legge in materia di associazioni. Le spese del presente atto, conseguenti e dipendenti, sono a carico dell’Associazione stessa.